Citazione:
|
Originalmente inviato da cadal Guarda che quei connettori non sono una fregatura, sono simili ai più blasonati Deans, con le stesse caratteristiche elettriche.
Piuttosto sono un pò difficili da trovare , ma non credo tu abbia fatto un cattivo acquisto!
Ovviamente mi riferisco a quello dell'alimentazione. |
No no...
Non è che rimpiango l'acquisto fatto...
É che mi sono fatto prendere dalla furia ed ho messo il carro di fronte ai buoi... ossia prima ho comprato (con il timore che un'occasione del genere non mi ricapitasse) e poi mi sono ritrovato a dover capire come far funzionare il tutto...
Cmq la batteria è a 10 elementi della Panasonic (ho alcuni elettrodomestici di questa marca... spero che le batterie siano della stessa qualità), da 900mAh.
Per me non è un problema avere un tipo di connessione piuttosto che un altro... sono uno che si adatta...
L'importante è che non sia roba introvabile. A quel punto preferirei dare un bel taglio e cambiare il tutto.
E mi par di capire che è quello che dovrò fare con lo spinotto del BEC, visto che la mia ricevente è una E-Sky con lo spinotto "maschio"... e sappiamo bene tutti che
maschio con maschio non funziona...
Nel caso dello spinotto motore (che altro non è che il "maschio" del connettore in foto, che è quello per la batteria) vorrei capire se sia il caso di tenerlo (e quindi cercare uno spinotto femmina equivalente da mettere al motore) o se non sia meglio cambiarlo.
Voi che fareste?
P.S.: Per correttezza verso il mio venditore (anche se non so se legga queste pagine), faccio presente che si è offerto di spiegarmi come poterlo montare; chiedo il vostro parere giusto per "sentire tutte le campane".