Discussione: Scoppio o Elettrica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 10, 12:56   #53 (permalink)  Top
pierberz
User
 
L'avatar di pierberz
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: Aosta
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
i motori a scoppio hanno 100+ anni,quelli elettrici sono piu' giovani: al tempo
quoto MiniG e ricordo che la prima macchina a superare i 100 km/h fu proprio una macchina a motore elettrico, la jamais contente nel 1899.

Per il resto spezzo anch'io una lancia a favore dell'elettrico, avendo io stesso seguito un percorso partito tanti anni fa dall'off-road a scoppio dove il tempo dedicato a pulizia, riparazioni, regolazioni, carburazioni, prove era davvero troppo rispetto al tempo dedicato alla guida e quindi al divertimento puro. Via via sono passato all'elettrico off-road e poi on-road, e notavo che il tempo dedicato alla guida aumentava esponenzialmente. E dirò di più: con l'avvento delle scale micro, ho anche abbandonato l'1/10 per abbracciare prima Mini-Z e poi dNano, anche se mi rendo conto che per molti questa è un'altra storia. Però dove sono io non ci sono piste fisse per 1/10 e l'inverno è lungo quindi le micro scale mi hanno permesso di correre tutto l'anno, senza svenarmi finanziariamente, dedicando il 90-95% del tempo alla guida. Quando poi fai una gara con altri che hanno il tuo stesso mezzo allora il divertimento è assicurato; per questo il consiglio è quello di prestare particolare attenzione a quelle che sono le strutture già esistenti nella tua città e a quelli che potrebbero essere i tuoi compagni di modellismo: la cosa più bella di questo fantastico hobby è proprio quella di trovarsi a praticarlo con altri e condividere conoscenze ed emozioni!
pierberz non è collegato   Rispondi citando