Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Sono d'accordo con te con il concetto "l'innovazione deve dare reali vantaggi".
La mono cinghia del protos ha contribuito a diminuire il peso del modello. Quella soluzione assieme ad un dimensionamento attento di tutti i componenti ha fatto diventare il modello molto leggero. Diciamo che il minor peso è comuqnue sempre un vantaggio.
Io comunque oggi sarei disposto a pagare per un eli super affidabile e super manutenibile. Queste qualità oggi non le trovo in nessun modello, almeno per quello che sono i miei concetti delle due caratteristiche.
Ciao. |
Probabilmente è come dici tu, visto che c'è un ingranaggio in meno, però fra pulegge di rinvio varie, adattatore pignone, cinghia più grande ecc, non so quanto si guadagni in realtà.
Per non parlare degli svantaggi di questo sistema, primo fra tutti che se l'eli cade col motore in tiro si disintegra, perchè la cinghia in genere non cede e le pale continuano a girare tritando tutto (col sistema classico la corona di plastica si sgrana subito e i danni sono molto più limitati).
Comunque il mio voleva essere un discorso generale, ho citato il protos perchè lo conoscono tutti.