Citazione:
Originalmente inviato da greg89 non esistono servi specifici per la coda.. esistono servi molto veloci che se uno vuole, possono essere usati anche sul piatto... o su un alettone di un aereo..
in ogni caso, bisogna sempre ricordarsi che la forza dichiarata, che è comunque un dato molto commerciale, quindi da prendere con le pinze...
ed è da attribuirsi ad una distanza di 1cm da fulcro della squadretta (la vite).. distanza quasi mai usata.. e la perdita di kg con l'allontanarsi è quadratica, non lineare.. quindi se abbiamo 9kg a 1 cm, a 2 non siamo a 4,5 ma siamo solo più a 3...
contando però che più ci allontaniamo dal centro più la velocità (angolare) aumenta.. |
Penso tu stia sbagliando.
La coppia è il prodotto della forza per il braccio. E' lineare e non va al quadrato. A 2 cm hai 4.5 kg con però il doppio di corsa.
Per quanto riguarda il servo per me 0.033 secondi non servono poi a molto. Molto meglio un pò di forza in più che alla fine si traduce in una maggior precisione del controllo della posizione. Ovviamente a parità di forza meglio il servo più veloce; il mio parere è che in un 700, con un volato un pò spinto 8 Kg possono peccare un pò di precisione.
Tempo fa feci una prova in un classe 500 con dei servi 9650 e poi con dei 9257. L'eli, con i 9650, mi ha dato la sensazione di maggior precisione. Oggi monto quelli.
Ciao.