Salve a tutti!
dopo il primo tentativo finito con lo statore arrostito, ecco l'evoluzione

Base di partenza solito cdrom (rotto ovviamente). statore da 21,5mm, tubo porta albero riciclato da una ventola per pc(botta di ).( ha lo stesso diametro del foro sullo statore!!) cuscinetti compresi. albero ricavato dalle guide della testina dello stesso cdrom, avvolgimento: 9 denti schema classico ABC ABC ABC avvolti con 24 spire da 0.35mm fasi collegate a stella(la versione precedente era a delta, girava come una turbina e si è cotta). isolante statore realizzato con 3 mani di smalto per unghie nero, treccia in poliestere e colata di resina e microbal per scongiurare sfregamenti tra gli avvolgimenti. Campana con 12 magneti al neodimio N50 5x5x1 mm, alleggerita e bilanciata. Ieri sera ho fatto il primo test senza elica, tutto ok partito senza probelmi, gira fluido e anche a tutto gas non perde la sincronia. Monto una 7x4 con batteria 2s parto piano controllando la temperatura del regolatore e fermando il motore di tanto in tanto per sentire se scaldava troppo. Appena tiepido il regolatore, freddo il motore!!!! Non ho fatto misurazioni strumentali ma con la 7x4 ho stimato alla mano una tiro statico di 250 gr a 9-10000 rpm. circa. Stasera test serio, bilancia, pinza amperometrica e provo qualche combinazione con 3s e eliche slow 9x4.7 e 8x4,7. Sono prorpio contento

se tutto va bene ho una flotta di cdrom floppy e affini da aeromodellizzare, questo lo voglio montare sullo slow combat