Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 10, 23:29   #2 (permalink)  Top
stesax
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gnugo Visualizza messaggio
Ho letto tanto sul settaggio della coda e pure avendo ottenuto buone prestazioni ancora un dubbio mi resta. E' possibile usare il trim per non fare ruotare l'eli di coda?
Ho un minititan con un gy401 ed ho seguito la teoria del servo a 90 con passo rotore a metà escursione, corrispondente ad un rinvio ancora a 90 gradi sulla coda.
In queste condizioni il passo del rotore non è sufficiente a contrastare la coppia e quindi ho usato il trim ( non il sub-trim) per raggiungere lo scopo.
Questo in normal mode, poi in blocco coda la cosa resta e funziona perfettamente. Aggiungo che il rinvio è messo nel foro piu' interno alla squadretta servo, così ottengo un limit sul gyro intorno a 100 e perfettamente simmetrico.
Se invece seguo il consiglio di non usare il trim e di spostare il servo lungo il tubo di coda, l'escursione passo rotore coda è asimmetrica, perdo il 90 gradi nella coda ed il limiter del gyro scende a meno di 80.
Come stanno le cose?

normalmente nel 401 non si usa il trim, inquanto incasina l' inizializzazione del giro, pero' se non ti crea problemi la multa per aver trimmato la coda nessuno te la fa!....

per l'escursione dello slider di coda, su talune meccaniche, dando un po' di anticoppia gia' a stik centrato e normale perde la simmetria, cosi' come una riduzione dei limit...

ti consiglio, ma questo e' solo un mio parere, di usare sempre o solo normal o solo avcs ( io preferisco avcs), perche' lo zero interno al giro, potrebbe non corrispondere perfettamente tra le due modalita'.
stesax non è collegato   Rispondi citando