Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 10, 21:33   #344 (permalink)  Top
svenhedin
User

Data registr.: 13-03-2008
Anche il mio Mimi è stato collaudato ieri con il preziosissimo contributo degli amici f3kappari romani

Il peso in ordine di volo è risultato essere 166 grammi compresi 5 grammi di piombo con il baricentro settato a 7,5cm dal bordo d'entrata misurato sulla giunzione alare. La ricevente utilizzata in collaudo è stata un Hitec electron 6 poichè al momento non avevo disponibile la MZK in 35. Questo ci ha costretto ad una installazione arretrata della stessa mentre abbiamo provato una MZK sui 40 (grazie Andrea) ed entra perfettamente in punta a fianco della batteria, consentendo anche di avanzare il regolare che con la ricevente dietro non ce la faceva con la lunghezza cavi ad andare più avanti. Oltretutto la MZK pesa 6 grammi in meno, quindi il peso finale che mi aspetto dovrebbe essere di 160 grammi.

Allego un paio di foto, in cui si vede come ho fatto a montare i piani di coda ortogonali e a mantenere la corretta incidenza con le ali.

L'ultima foto mostra invece il setup usato nel collaudo con i servi montati a pacchetto (grazie Simone)

Infine un piccolo video del lancio (grazie Filippo). Sono accetti suggerimenti sul miglioramento della tecnica (tipo allenati con la suocera ecc.).

Prestazioni: che dire, rispetto al modellino che avevo preso inizialmente per provare è un altro mondo. Già i lanci per quanto spastico mi escono dritti e non più tutti storti, ho raddoppiato le quote e più che raddoppiato i tempi medi. E, soprattutto, riesco a vedere le termiche. Entrarci e sfruttarle è un altro paio di maniche ma finalmente ho una macchinetta che mi consentirà di imparare. Grazie Frans.
Icone allegate
MIMI DLG 1 mt Building Log-img_0269.jpg   MIMI DLG 1 mt Building Log-img_0270.jpg   MIMI DLG 1 mt Building Log-img_0271.jpg   MIMI DLG 1 mt Building Log-img_0272.jpg  
Files allegati
Tipo file: mov IMG_0004.MOV‎ (385,5 KB, 104 visite)
svenhedin non è collegato   Rispondi citando