Cari amici.... vicini e lontani..... vedo che ci "leggete" anche da molto lontano e questo mi fa tanto piacere, quindi vi racconto la giarnata di voli appena conclusa.
Come previsto, io e Maurizio, ci rechiamo al pendio che si trova tra Grammichele e Caltagirone, a circa 50Km da Catania, ottimo per i venti dai quadranti settentrionali, con abbigliamento adeguato al relativo freddo che è arrivato anche da noi... berretti e guanti obbligatorii!
La settimana scorsa bastava un maglioncino!
Per fortuna bellissima giornata di sole e vento sparato contro il pendio.
Maurizio apre le danze con il suo Swift ben caricato che sale a razzo.
Io comincio con il mio Asw28 (3,60m) perchè devo fare delle " prove tecniche" avendo fatto delle modifiche al centraggio e modifica DL, ma
voletto di dieci minuti perchè il modello sale alle stelle: forte dinamica+termiche o gogo

.
Ci vogliono modelli più caricati e vado in volo col vecchio Kobuz: 2,60m x 4,3Kg............. che goduria!!!!!!!!!!!!!! sembra di avere il motore a scoppio.
Pausa panino e arrivano Antonio e Fausto
Date le condizioni, decido di lanciare il Blanik da 7Kg (105g dm2)... tanto per fargli sgranchire un poco...le ali

non occorre la fionda ... il vento è sufficiente a strapparlo dalle mani di Maurizio.... tutto come previsto.
Vanno in volo anche Antonio (Fox) e Fausto (?).... quattro modelli in volo
con l'Etna sullo sfondo incappucciata di neve(ancora poca).
Arriva anche Alberto (Fox) e i modelli in volo diventano cinque...
il vento cala un poco e gira un pò a sinistra ma i modelli continuano a danzare .
Arriva anche Giovanni e si vola fino al tramonto con il mio ASW28 che passa di mano in mano: che pu.....
I voli continueranno anche sotto le feste e per l'amico che verrà in zona durante le feste dico solo che basta una telefonata: sicuramente si organizzerà una giornata.
Tempo permettendo, prevedo anche un volo di Capodanno, come di consueto.
Saluti
Franco
3400554308
P.s. Anto le foto?