Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 10, 14:48   #666 (permalink)  Top
antonio da ramacca
User

L'avatar di antonio da ramacca

Data registr.: 11-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoT Visualizza messaggio
Cari amici.... vicini e lontani..... vedo che ci "leggete" anche da molto lontano e questo mi fa tanto piacere, quindi vi racconto la giarnata di voli appena conclusa.
Come previsto, io e Maurizio, ci rechiamo al pendio che si trova tra Grammichele e Caltagirone, a circa 50Km da Catania, ottimo per i venti dai quadranti settentrionali, con abbigliamento adeguato al relativo freddo che è arrivato anche da noi... berretti e guanti obbligatorii!
La settimana scorsa bastava un maglioncino!
Per fortuna bellissima giornata di sole e vento sparato contro il pendio.
Maurizio apre le danze con il suo Swift ben caricato che sale a razzo.
Io comincio con il mio Asw28 (3,60m) perchè devo fare delle " prove tecniche" avendo fatto delle modifiche al centraggio e modifica DL, ma
voletto di dieci minuti perchè il modello sale alle stelle: forte dinamica+termiche o gogo.

Ci vogliono modelli più caricati e vado in volo col vecchio Kobuz: 2,60m x 4,3Kg............. che goduria!!!!!!!!!!!!!! sembra di avere il motore a scoppio.
Pausa panino e arrivano Antonio e Fausto
Date le condizioni, decido di lanciare il Blanik da 7Kg (105g dm2)... tanto per fargli sgranchire un poco...le alinon occorre la fionda ... il vento è sufficiente a strapparlo dalle mani di Maurizio.... tutto come previsto.
Vanno in volo anche Antonio (Fox) e Fausto (?).... quattro modelli in volo
con l'Etna sullo sfondo incappucciata di neve(ancora poca).
Arriva anche Alberto (Fox) e i modelli in volo diventano cinque...
il vento cala un poco e gira un pò a sinistra ma i modelli continuano a danzare .
Arriva anche Giovanni e si vola fino al tramonto con il mio ASW28 che passa di mano in mano: che pu.....

I voli continueranno anche sotto le feste e per l'amico che verrà in zona durante le feste dico solo che basta una telefonata: sicuramente si organizzerà una giornata.
Tempo permettendo, prevedo anche un volo di Capodanno, come di consueto.
Saluti
Franco
3400554308

P.s. Anto le foto?
Ciao Raga......
Franco ha raccontato tutto.....ed in effetti ci siamo divertiti tutti...
peccato solo per chi non è potuto venire.....ma non mancheranno occasioni...
non mi resta che farvi vedere qualche foto dei partecipanti e farvi notare l'ottimo paesaggio con l'Etna che fa da guardiano.....e l'ampio atterraggio a nostra disposizione.....
alla prossima...
Salutammùùù
Antonio da Ramacca....
p.s.
un grazie particolare a Zio Franco....
Icone allegate
Volo in pendio in Sicilia-macchina-fot-067.jpg   Volo in pendio in Sicilia-macchina-fot-072.jpg   Volo in pendio in Sicilia-macchina-fot-074.jpg  
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando