Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 06, 15:53   #4 (permalink)  Top
cadal
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Alessino
Proprio vero che il tempo passa e le mode cambiano...

Quando ho iniziato io (3 mesi fa) quasi tutti consigliavano di partire con un elicottero a doppio rotore, sono docili, facili da far volare e anche se non completamente assimilabili ad un elicottero con il rotore di coda, sono comunque un buon inizio.

Io ho iniziato con uno di questi, ora sto passando ad un elicottero più serio, ma posso dirti che con il mio Hirobo fin'ora non ho praticamente subito rotture (mi tocca grattarmi ora ) e sono soddisfatto della scelta fatta.

Ci sono alternative molto meno costose rispetto all'XRB (tutti i vari lama2 esky e walkera, che comunque volano molto bene), pur rimanendo nell'ambito dei doppi rotori.

Poi, ognuno segue un po' anche i proprio gusti, c'è a chi i doppio rotore non piacciono, ma ti consiglio di leggere anche altri thread che parlano del DF4, non è che pare abbia le caratteristiche di mansuetudine e semplicità ideali per iniziare...
Quoto in pieno.
Cominciare con un doppio rotore è utilissimo per prenderci i .. pollici, ma il DF4 lo lascerei stare lì dovè... dal negoziante, è troppo nervoso e macchinoso da settare.
Dopo il birotore mi indirizzerei verso un ely medio nel senso che sia ancora docile ma che permetta di poter fare , al termine dell'apprendistato, anche il 3D se è il caso.
Se fai una ricerca nel forum trovi 1001 risposta in merito
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando