Discussione: Solo 40 Sport @home
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 10, 00:36   #3 (permalink)  Top
Temporizzatore
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi!Dopo aver fatto la scuola di volo presso il mio campo,oggi è arrivato il mio primo modello a scoppio, il SOLO Sport .40 della SF, che dire prezzo di appena 70 euro e dentro, a parte motore, servi e elica c'è tutto il necessario!Costruzione e materiali ben fatti, manuale in inglese ma dettagliato (per fortuna). C'è nessuno che ha avuto questo modello e mi può dare qualche chicca per migliorare l'assemblaggio o risolvere eventuali problemi?
Inoltre ora devo scegliere il motore, la casa consiglia una 40-46 2 tempi o un 52 4 tempi. Io pensavo (per fare la spesa una volta sola) di prendere un bel .70 e limitarlo in modo da non fare troppe cavolate .....che ne dite?

A breve inserirò le foto con la costruzione passo passo!

Buoni voli, Marco
Se rimani su un due tempi va benissimo un buon 46, che per il modello da te indicato può essere sin troppo potente e generoso.... altrimenti diventa troppo veloce e inadatto per un principiante... qual tu dici di essere. A volte si vedono modelli del genere con motori adatti ad un'ala bassa super acrobatica e francamente il connubio fa sorridere perché ti ritrovi con un modello che non é ne carne né pesce e che per via della troppa potenza alla fine mal utilizzi, anche sotto il profilo acrobatico. Bene che vada, proprio per la sua potenza ti ci ritrovi a farlo girare come un pilon a velocità eccessiva...rischiando (per modo di dire visto che più che un rischio é una sicurezza) che durante un "affondo" con tanto di cabrata a risalire le ali ti si spacchino al centro richiudendosi su sé stesse per far precipitare giù il tutto con velocità ancora superiore....
I modelli ala alta sono per definizione adatti ai principiani perché "autostabilizzanti"...perdonano a chi li pilota molte cose..... ma non perdonano un "carico" eccessivo di prestazioni...
Una volta c'erano quelli che compravano la 500 e la truccavano sino a far bruciare il motore (che fra l'altro era rafferrddato ad aria non come la 500 di oggi che ha il raffreddamento ad acqua)...
Mutatis mutandis...avviene anche in campo aeromodellistico visto che per molti conta solo la velocità...in aria come in terra come in cielo..... L'aeromodellismo é altra cosa...é innanzi tutto voglia di emulare la realtà ....portando in volo e mantenendo in volo un qualcosa che emuli quanto più possibile gli aerei "veri" che ci capita di vedere sulle nostre teste e che di sicuro non viaggiano a 900 orari, specie se parliamo di aerei da diporto ad elica....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando