Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 10, 19:33   #2 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da safariinn Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi stavo chiedendo questo: se una persona inizia da zero con l'elimodellismo dove di cose da imparare ce ne sono a bizzeffe, tra set up curve pitch e trikkeballacche...per cominciare a capirne qualcosa si deve spulciare migliaia e migliai di pagine di forum, farsi un riassunto e cercare di concludere qualcosa? intendo dire se non c'è da qualche parte qualcosa del tipo.
- curva del gas: è questo e serve a questo e per impostarla si fa questo
- passo: come sopra
chennesò...rotore di coda etc etc
non è così semplice, o non tutte le domande sono riducibili a risposte sintetiche

inoltre, e secondo me è l'aspetto più importante, CAPIRE un concetto serve a saper risolvere situazioni contingenti, che non necessariamente sono identiche a quella che ti hanno spiegato come esempio.

nel caso di un elicottero RC ccpm, passo, gas, coda e altro sono concetti interconnessi non solo logicamente ma anche meccanicamente

voglio dire che l'elicottero vola solo se ci sono tutte le cose e se sono coordinate tra loro, altrimenti hai una coda, un motore e poco altro

quando sarai un poco più dentro la materia ti renderai conto di quello che voglio dire