Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Mah...a mio modo di vedere se ti basi semplicemente su quanto riportato per iscritto dagli stessi costruttori credo che i 2,2 HP dei "vecchi Rossi" 7,5 siano riscontrabili forse solo sui nuovi Axe Rossi (e non Novarossi) che ha continuato la costruzione dei vecchi Rossi utilizzando gli stessi stampi e macchinari CNC.... |
Ma anche qui bisogna aprire un capitolo speciale perché per raggiungere un numero di giri sufficientemente alto e tale da darti la potenza di 2,2 HP bisogna "azzeccare" lo scarico...ricorrendo al solito ormai semi obsoleto e di certo non bellissimo "scarico con marmitta a risonanza"......solo così arrivi a tirara fuori sai Rossi la loro max potenza...diversamente magari applicando un qualche silenziatore laterale come ho fatto io ricorrendo a collettori e silenziatori Super Tigre (abbinati allo stato dell'arte) per bene che vada arrivi si e no ai 14/15.000 giri...e se tocchi i 16.000 puoi fare salti di gioia. In tal modo si può ritenere con una certa approssimazione vicina al vero...che tu possa raggiungere una potenza compresa fra 1.7 ed 1.8 HP effettivi...salvo errori (miei) ed omissioni (mie)...