|
Quello che ti posso riportare io prendilo con le pinze perchè non sono di certo il re degli esperti... però avere delle coppie coniche di zama su una macchina scala 1:8 mi pare un difetto abbastanza grave.
Vuoi per il peso vuoi per la potenza sprigionata quel materiale è troppo tenero.
Le coppie coniche di zama sono magari più diffuse sulle 1:10 di medio-bassa qualità , per ovvi motivi, per esempio sul mio truggy Hbx 1:10 sono di quel materiale e si comportano decentemente.. l'unico problema l'ho riscontrato quando ho voluto provare a mettere la corona in acciaio e lasciare il pignone in zama... quest'ultimo si era consumato un po' già dopo un paio d'ore d'utilizzo.. avevo preventivato un'usura anomala ma non così veloce..
Per quanto riguarda i satelliti dei differenziali anche io all'inizio sono rimasto molto perplesso analizzando quelli del mio Truggy Hobao St.. anche loro fatti in zama .. ma chi usa anche pesantemente questo mezzo mi ha detto che non vanno male e non si usurano poi così in fretta... certo sarebbe meglio averne in acciaio .. ed infatti cerca di qua e chiedendo di là ho saputo che si possono adattare quella della Hot Bodies in acciaio dopo una limata di qualche decimo di mm...e così ho fatto.
Prova vedere se sono compatibili quelli di altre Kyosho.. magari hai fortuna !!
Ultima modifica di brigge : 06 dicembre 10 alle ore 22:40 |