Discussione: battello a vapore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 10, 23:42   #70 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
si la provai con la vecchia caldaia e sembrava un sughero appoggiato sul pelo dell'acqua.. nemmeno si ribaltava ma era davvero troppo emersa..
adesso a rompere le balle c'è di sicuro la batteria che è in alto.. il fatto è che in basso non ho un posto salvo non inventarmi 2 siluri di pseudo stilo da mettere sui lati.. quello vedremo, è l'ultima spiaggia..
poi non ti credere che il motore pesi chissà cosa.. non l'ho pesato ma dubito arrivi a 5 kg

intanto vedo quanta ghiaia vuole dentro per arrivare alla linea di galleggiamento, poi tramuterò la ghiaia in piombo, questo perchè il piombo mi costa circa 1 euro l'etto, inquina e non lo compro mai troppo volentieri.
devo trovare una vasca da bagno per fare delle prove anche perchè fuori c'è un freddo marmato, non è periodo da laghetti e sfortunatamente io a casa ho la doccia

ho girato sia il servo del fischio che quello del timone, funzionano tanto meglio tutti e 2.
ho riparato una piccola perdita in un tubo saldato male, ho nuovamente un tratto da rivestire...
ho scoperto che il piezoelettrico da noissima alla spektrum.. se accendo la barca con la radio in funzione perde immedietamente il segnale e i servi tremano, non penso nemmeno gli faccia troppo bene a tutto l'ambaradan..
quindi va assolutamente accesa prima la caldaia della rx.
il piezo è stato estrapolato da un accendifornelli da cucina, non mi metto nemmeno a isolarlo impazzire etc.. basta sapere che le 2 cose non sono per nulla compatibili e regolarsi di conseguenza..

Ultima modifica di wrighi : 05 dicembre 10 alle ore 23:46
  Rispondi citando