Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 10, 12:54   #5 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da alvise Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Dopo la costruzione dell Albyone 3 mi piacerebbe fare un moto aliante. Lo scopo è termicare in pianura. Come dimensioni mi piacerebbe intorno ai 2,5 mt , tipo l'elipsoid della reichard (come dimensioni, eh.. ). Batterie per la propulsione 3S 2200 che ne ho un po'.
Inizialmente avevo deciso di prendere il SIG riser 100 e motorizzarlo, ma da SMC mi hanno detto che non c'è, nonostante fosse segnato al momento dell'acquisto... vabbè.
Allora a sto punto lo faccio da progetto ! Tanto il termoretraibile e l'elettronica che avevo preso per il Riser è già in viaggio dalla Cina.
Ho trovato su profili il T dancer. Essendo da 2 mt AA lo scalerei a 2,5. Sarebbe poi da aggiungere la modifica per il motore e gli alettoni. Che ne dite? Ha senso?
Il mio primo elettrico, un Cumulus Graupner tuttora in odv, ha un'apertura di 1850, è motorizzato con un Himax da 150W, ci metto pacchi da 3S 2200
pesa 800 gr e vola alla grande.

Non è necessario avere un 2,5 metri per divertirsi e con questi, date le dimensioni, i pesi e ciò che ne consegue, ci vuole come minimo un 300-350W.

Da quanti W è il tuo motore ?

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando