Discussione: battello a vapore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 10, 10:34   #65 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
sommergibile a vapore? e da dove la prende l'aria? dalle bombole?

le squadrette vanno benone.
ho finito adesso di regolare la radio.. di corsa ne ho anche troppa ho persino dovuto ridurla, anzi domani mi sposto al foro più interno visto che la corsa ha ampio margine almeno limito un pò lo sforzo sul servo..
unica pecca essendo su un asse diagonale ho una velocità di risposta differente da una parte rispetto all'altra.. ovvero per virare a sinistra ci mette meno tempo.
roba di fino, bisogna davvero farci caso.. tutto sommato abbastanza irrilevante.
A prescindere dal "tempo di sterzata"il leverismo così montato dà una virata a dx inferore che sx, se vuoi migliorare la cosa, indipendentemente dove sia il servo rispetto al timone, devi mettere le due scquadrette parallele tra di loro, quella del servo la devi montare girata un pò a sx in modo che formi 90 gradi con il tirante e questo 90 gradi con la scquadretta del timone.
Se "la pala" del timone temi faccia forzare troppo sul servo basta "compensarla" ossia il perno del timone non montarlo proprio dll'estremità(d'avanti) ma a circa il 20% .
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando