Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Attenzione, le sezioni HF Graupner/JR hanno tutte una doppia alimentazione; oltre alla linea di tensione batteria, la principale (di norma filo rosso), hanno anche una linea separata, stabilizzata a 5V (non ricordo bene, forse sono 6V) che va ad alimentare lo stadio oscillatore del modulo: questa linea va interrotta altrimenti il modulo HF (MHz) restando parzialmente alimentato potrebbe creare problemi. |
Ciao Franco, ieri sera ho fatto un pò di prove..
Il cavo rosso (pin 1) porta alimentazione a 6V, il cavo bianco (pin 2) porta un positivo con la stessa tensione della batteria, il cavo bianco (pin 3) è una massa, mentre il cavo bianco (pin 4) è il segnale PPM.
Dunque..rispondendo NO alla schermata di richiesta di accensione della trasmittente, il pin 1 e 2 rimangono alimentati.
Attivando l'interruttore di sicurezza (che ho già montato) e rispondendo SI alla richiesta di accensione nella schermata della radio sul display il numero del canale lampeggia (succede in pratica la stessa identica cosa di quando si risponde NO).
Non ho la strumentazione necessaria per verificare se a questo punto si interrompe la trasmissione del segnale PPM tramite il cavo (Pin 4), potrò fare una verifica quando arriverà il modulo a 2,4 Ghz e vedere di adottare le opportune modifiche del caso.
Spero che il modulo arrivi lunedì..visto che è stato spedito il 03/12