Discussione: battello a vapore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 10, 20:09   #50 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
aggiornamento..
lastrina per gli interruttori e la ricarica.. per adesso l'ho fissata qui.. poi vedremo.



gocciolatoio diagonale fatto con profilati in allu.. ho dovuto siliconarlo sotto perchè passava l'acqua per capillarità, adesso funziona bene, la condensa dei pistoni va tutta nella vaschetta, dopo 10 minuti che ho fatto girare il motore.. sul tavolo avevo a malapena 2 gocce.



per evitare che il vapore dei pistoni mi ammolli tutta la barca ho dovuto costruire delle casine di copertura per i pistoni, preferivo il pistone a vista ma così la situazione è miglioratissima.. non c'è paragone..
le ho fatte con lastra di rame saldate a stagno. adesso la condensa che esce dalla valvola scambiatrice del pistone va a finire sul tetto della casina e poi stilla nel gocciolatoio diagonale e infine nella vaschetta di raccolta delle varie condense...

la pompa ha cambiato tragitto, non pesca più direttamente dal fumaiolo ma dalla vaschetta posta sotto il basamento.
adesso la condensa principale passa nel fumaiolo e successivamente scende giù nella vaschetta di raccolta.






Ultima modifica di wrighi : 03 dicembre 10 alle ore 20:16
  Rispondi citando