...quante volte, noi possessori di
economicissimi utensili, trapani avvitatori in particolare.... con uso sporadico e non professionale, abbiamo avuto bisogno di questi utensili per un veloce, meno faticoso lavoro?? Sono ottime invenzioni, in piu economiche (parlo di utensili spesso presi ai Grandi Magazzini economicissimi)
....ma ahimè.... quando necessitiamo di loro non danno mai il massimo a causa delle batterie scariche.....la loro pecca sono le batterie schifosissime, non mantengono affatto la carica se non caricati immediatamente prima dell'utilizzo (sempre casuale)
....Allora presto fatto....manteniamole sempre efficienti......
- O acquistiamo (18v) 15 nuove batterie buone con bassissima autoscarica e facciamo il nuovo pacco
- O....ACQUISTIAMO una economica presa timer temporizzata alla quale collegare il caricabatterie con la batteria dentro (io ne ho 2) e dare al timer al giorno 3+3 ore di carica (per carica totale il mio necessita 8 ore) nei momenti di maggior utilizzo es mattina (carica 5-8) pomeriggio (15-18) o come preferite
Opzione 2 mantiene sempre carico il pacco senza esagerare con carica e senza scaldare il pacco......ed avremo i nostri economicissimi utensili a batteria sempre al top!!
Saluti