Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 10, 12:24   #10 (permalink)  Top
Temporizzatore
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
No sbagliato, la faccenda non è economica. è che di riceventi PCM512 Futaba in giro non se ne trovano più. Zero, nada. Con la tua radio PCM512 puoi solo usare riceventi PCM512. Niente 2.4GHz del tutto. Ne ho una anch'io così, credo il tuo stesso modello. Ho recuperato gli stick e i potenziometri per la mia usatissima FC18 del 1990.
heheheheheh...insomma in un modo o nell'altro...le cose sono sempre più difficili ed i "giochi" rimangono sempre aperti (per così dire)...e pensare che quando avevo comprato le mie due Futaba PCM FP-8AP credevo di aver raggiunto il TOP per ...sempre. Si diceva allora che fosse pressoché impossibile che tali radio potessero beccare interferenze. Esperienza dimostra che non é stato esattamente così anche se, per la verità, un miglioramento ci fu da questo punto di vista.
Del resto se così fosse stato i diversi produttori del settore avrebbero chiuso baracca e burattini per cui oggi (che si parla di "perfezione" pressoché assoluta e nella massima sicurezza con la 2,4 Ghz.... ed a costi, in proporzione, infinitamente inferiori a quelli di soli 10-20 anni fa) c'é da domandarsi se valga la pena sbilanciarsi acquistando il "meglio"... e spendendo di più se non addirittura molto di più...visto che nel frattempo sono regredito ad aeromodellista della domenica per i soliti motivi (avanzamento dell'età, lavoro, famiglia, disponibilità nettamente dimininuita a fare "sacrifici" ecc ecc)
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando