|
Io sono passato da Futaba T9Z WCII a Hitec e sono soddisfattissimo.
Il dire che con una marca o l'altra si possa perdere il controllo in volo e non si può stare tranquilli, mi fa solo "ridere".
Non credo che tutti quelli che hanno prodotti di marche blasonate o al top non cadano mai o non abbiano mai problemi. Ne ho visti di prodotti top di gamma e di marca al campo di volo vicino casa, sia con aerei che elicotteri e questi, stranamente cadevano anche loro per problemi vari e molte volte non per colpa del pilota.
Scarsità qualitativa dei componenti interni Hitec?
Ad esempio? resistenze, condensatori, integrati, diodi... hanno grosse tolleranze o sono progettati male?
Non sempre i componenti più cari durano maggiormente e sono più affidabili di quelli che costano meno... (non ci sono certezze al 100% con l'elettronica in nessun campo).
Fabbriche di componenti elettronici ogni 10 km sulla terra non ce ne sono e le macchine che li producono talvolta sono le stesse in diverse fabbriche (stessa marca e modello).
Al massimo si potrebbe parlare di assemblaggio, saldature fredde, collaudi ecc.
Sono passato da Futaba TZ9 WCII a Hitech optic 6 per il mio piccolino e successivamente ad Aurora 9 per il più grandicello.
Non sono un pilota eccezionale, anzi, ho sempre da imparare e migliorare ma, quando in mano ti senti qualcosa che ti piace, ti ci trovi bene e ti fa divertire, non puoi chiedere di meglio.
Con Aurora 9 ed elicottero faccio le stesse cose che facevo con Futaba e con la optic. Solo mi trovo più a mio agio.
Affidabilità? Non conosco niente di elettronico affidabile al 100%.
Questi sono solo miei pareri personali. Liberi di pensarla diversamente.
|