Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 10, 02:15   #3 (permalink)  Top
Kevlar
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Secondo me puoi fibrare anche la cuccia del cane... ma tutto dipende da quel che vuoi ottenere.
In fondo un modello è fatto per volare, non per assorbire impatti a terra. Quindi secondo me la via da seguire è trovare un modo per migliorare atterraggi e decolli, e non volare con dei mattoni di fibra antiproiettile.

Solo per fare un paragone, tra i miei modelli c'è un MiniStarJet della Graupner. Il modello in polistirolo piu fragile che esista secondo me. Un polistirolo che è una cosa scandalosa, come lo tocchi si rompe.
Bene, ci ho fatto forse una 50ina di voli finora, monta un motore Himax 2000 kv con una 3 celle ed un'elica quadra 5x5. Ti posso assicurare che l'ho rovinato in una giornata di vento perchè una folata me l'ha strappato di mano mentre lo stavo per lanciare. Per il resto non l'ho mai rovinato. Quindi, la morale secondo me è: ripara il tuo funjet con colla ed ev qualche inserto in styrofoam resistente dove magari ti manca materiale, lisci tutto quanto, dai una ripitturata, controlli che sia bello "dritto", risetti il tutto e decolli con catapulta o quel che vuoi tu, basta che non vai a sbattere. Idem gli atterraggi, cercare di essere dolce. Andrà benissimo, vedrai !
PS: il mio MSJ Graupner, non fibrato, pesa meno di 500 grammi in ODV, 250 grammi in meno del previsto, va in verticale come una fucilata ed è divertentissimo da pilotare !
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando