l'argomento mi stuzzica...
che jonathan sia stato il migliore cliente di safalero non ci piove. che safalero sia il più grosso importatore italiano e che sia una potenza non ci piove...
safalero fa poco e niente per stimolare la crescita del modellismo ( a mio parere)
jonathan quantomeno a reso più abbordabile il mercato dei prezzi .. ora cerca di rifarsi .. un po troppo...
Jonathan a aperto il mercato on line .. a danno dei negozi .. ora ha capito il limite della cosa e cerca di recuperare quel rapporto con il negoziante e con il cliente fondamentale nel modellismo.
Ma il compito istituzionale del rapporto con il cliente negozio non spetta a Safalero?????? allora Safalero che ci sta a fare??
Jonathan non è esclusivista di safalero e nemmeno di Hitec può quindi comprare dove gli pare... volete pensare che i rapporti J e S siano distesi??? dubito fortemente ...
Jonathan che vantaggi trae da Safalero?... quasi nessuno.. pensate che sia così difficile per un Jonathan andare in giro e trovare magari di importazione prodotti Hitec a meno di quanto li paghi da Safalero..????
Qui entra la serietà di J che non penso si faccia tali autogol
i negozianti italiani lamentano il basso margine di ricarico, probabilmente il basso turnover di modelli non gli fa raggiungere delle scontistiche interessanti... io ho tutti i listini CZ del caso e vi assicuro che se decidessimo di fare un gruppo di acquisto con partita IVa ci sarebbe da ridere ( risparmio medio stimato del 40%)
Non ci interessa..... e vogliamo continuare a credere nei ns negozianti ma che si dessero da fare perchè fare commercio non è solo avere il prezzo più basso ma anche dare servizi, promuovere e assistere il cliente ...
in italia paghiamo circa il 30% in più del mercato tedesco o americano che però è tante volte più grande.... ma tanto da giustificare queste differenze?? giustificabile???..
Attenti a non tirare la corda perchè c'è un certo Sig..Andy's dietro la porta....
Buon lavoro a tutti