Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 10, 01:44   #3 (permalink)  Top
MiniG
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Con un palo all'avantreno hai una macchina che tende a raddrizzarsi in uscita di curva,cambia come prendi le curve se sei abituato ad usare due differenziali.
Con le gomme in spugna non so dirti sull'1/10,preferisco le gomme in lattice,le spugne scompensano molto l'assetto man mano che si gira (dato che si consumano) e un altra cosa che non mi piace è stare continuamente variare l'assetto mentre vado a girare. Un altra cosa delle gomme in spugna è che non aiutano a imparare la guida "pulita" .In ogni modo sul Touring 1/14 che ha le gomme in spugna uso due differenziali a sfere,l'anteriore lo tengo piu' stretto e va bene cosi',sulla T3 R e la T3'11 che uso rigorosamente con il lattice,invece lascio il palo davanti sulla prima ma uso il differenziale ad ingranaggi davanti e quello a sfere dietro sulla seconda.La seconda comunque la sto ancora provando e a breve avro' qualche opinione piu' concreta.
Con il palo cambiano lo stacco in entrata ,la percorrenza in curva e specialmente come ne esci. Da quest'anno molti piloti stanno tornando a preferire il differenziale ad ingranaggi sia davanti che dietro accoppiato ad un altro a sfere o sempre ad ingranaggi,chiaramente quello ad ingranaggi deve essere sigillato,cioè che dia la possibilità di non perdere grasso mentre va,tutto il funzionamento dipende dalla densità di grasso che gli si mette.
pensaci bene prima di cambiare,se la macchina è nata in un modo e non è un top gamma,difficilmente avrai dei vantaggi nel fare cambiament,non si tratta di cambaire solo il differenziale ma di adeguare l'assetto ad un altro modo di portare la macchina
Un consiglio?
Cambia la Nascada con qualcosa di serio e avrai serie differenze

Ultima modifica di MiniG : 02 dicembre 10 alle ore 01:47
MiniG non è collegato   Rispondi citando