Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Con 400 watt teorici (motore da 470 W) diciamo che fai un 3D abbondante con un modello da 1 kg e anche qualcosina in più. Non ti pare un "poco" esagerata una batteria 4S 5000mA 30C continui su un modelletto di un kilo? Un classe 30 del peso di 1300 grammi in genere porta una batteria da 2200/2500. La batteria che dici tu da sola pesa non meno di 550 grammi. forse ci deve essere qualche arrotondamento di troppo  Ciao. E poi atterrare con il 33% o peggio ancora col 50% della carica mi sembra proprio un "eccesso" di prudenza  |
Dipende, io ho fatto un calcolo teorico/pratico per un volo di 7 minuti, prova a vedere se riesci a stare in aria facendo 3d per 7 minuti con un modello da 1.3Kg con una batteria da 2500mAh e magari dopo averci fatto 5 voli con quella batteria poi i si lamenta se assomiglia ad una vecchia borsa di acqua calda (quella che usavano le nonne).
Concordo che bisogna limitare i pesi ma io ho fatto un esempio prendendo un motore a caso poi ovvio che con 470W volendo ci porto su un modello acrobatico veloce da 2Kg o un trainer da 3Kg ma se voglio star su 7 minuti assorbendo 32A a 4S sempre che una bateria da 3800mAh mi serve.
Poi la posso anche prosciugare tutta ma non mi devo lamentare se la tensione di cella scende a 2.8V e la batteria va alle cozze dopo pochi voli!!!