Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 10, 15:47   #1 (permalink)  Top
t-tommj
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
"Impermeabilizziamo i nostri modelli "

"Cade la neve e tutto tace"
Cosi cantano i negramaro e in effetti il manto bianco porta un non so' che di pace nell' atmosfera e noi modellisti/elettricari riusciamo a mantenere questa sorta di idilliaco relax pur sfruttando tutti gli spazi aperti dove la neve ci offre sorte di pistini improvvisati dove poter divertirsi con i nostri amati modelli.
Il dunque della discussione vuole raccogliere tutte le soluzioni e adattamenti atti a poter sfruttare senza rischi i vari monster-truggy e buggy salvaguardando la parte elettronica che e' poi la piu' sensibile e costosa.
Io ho deciso che tra i miei modelli il piu' adatto a diventare un supergatto delle nevi sia l' E-Maxx che in estate rimane fermo x dar spazio ai modelli piu' pistaioli ma che ora diventa il fulcro delle mie invenzioni, l' anno scorso ho usato un sistema di impermeabilizzazione che si e' rivelato molto efficace e cioe' ho fatto una sorta di copertura che passa tutto il perimetro del telaio con una gomma alta 5cm. e spessa 5mm. chiaramente modellabile e che resta poi sotto la carrozzeria in modo da proteggerla dall' esterno ma allo stesso tempo lascia all' interno del modello aria sufficente x non soffocare motore e regolatore ( scusate se non posto foto ma devo ancora finirlo poi vedrete ).
Ho visto in rete che c'e' la possibilita' di agire direttamente con dell' isolante liquido sul regolatore e sui cavi ma a me' onestamente non piace come soluzione in quanto quando ritorna il caldo a mio parere l' elettronica ne' risente surriscaldandosi piu' facilmente e non e' di certo un bene.
Insomma sono curioso come altri credo , di vedere cosa vi siete inventati voi x la questione neve e credo anche sia interessante poter scambiarsi soluzioni a riguardo e chissa' che scopiazzando qua' e la' non si arrivi all' adattamento/neve ideale x ciascuno dei vari modelli .
Anche riportare all' attenzione qualsivoglia componente elettronico gia' isolato di fabbrica puo' aiutare nella ricerca quindi servi - regolatori waterproof fanno parte della discussione, io so' che traxxas ha il Velineon che e' waterproof x esempio e anche i loro servi lo sono ( giusto i servi fanno pieta' pero' ) ma se voi ne' conoscete altri , ben venga.

Pago dazio x non aver postato nessuna foto ma lo faro' al piu' presto pero' credo che il miglior modo x mostrare il proprio ingegno sia appunto quello di fotografare il " modello isolato " e riportarne magari pregi e difetti.
Come dicevo appena finisco il mio E-Maxx postero' le foto
ola'
t-tommj non รจ collegato   Rispondi citando