Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 10, 15:49   #2 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Dody63 Visualizza messaggio
Essendo un po' nuovo del settore, mi sapreste dire quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione per la scelta di un regolatore per elicotteri? Ho visto che qualcuno è programmabile: cosa vuol dire?
Grazie
il tipo e la potenza del motore (che è rapportato al tipo di elicottero)

il tipo e il peso dell'elicottero (al quale necessariamente devi adeguare il motore)

il tipo d'impiego dell'elicottero

le batterie impiegate (che sono in relazione ai punti sopra elencati)

in pratica ci sono dei riferimenti standard: va da sé che migliori sono le caratteristiche del regolatore, più alto è il prezzo, quindi nei modelli già pronti al volo o nei kit di montaggio tutto incluso, di solito il regolatore è appena sufficiente, anche perché è un componente che ha un costo sensibile (guarda caso è anche uno dei componenti più importanti...), e i costruttori sono perennemente a dover fare i conti coi costi, la concorrenza, i profitti

la programmabilità consente di impostare alcune funzioni, tra le quali:

-brake

-battery type

-cut off type

-cut off voltage

-start mode

-timing mode

-governor mode

NOTA:
non tutte sono preenti, o se presenti non tutte funzionano o funzionano bene (esempio i soft start e i governor)

Ultima modifica di rugrug : 01 dicembre 10 alle ore 15:54
rugrug non è collegato   Rispondi citando