Discussione: F5J a Prato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 10, 02:21   #216 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Per come la vedo io, installare dei servi come gli hyperion che nella loro classe sono imbattibili, li trovo abbastanza sprecati per dei farfallini da 500/600 gr di peso in Odv.
Secondo me dei servetti da 5gr con 08/1kg di trazione sono più che sufficienti, limando abbastanza anche nei costi e sul peso complessivo.
Che ne dite..??
P.S. Ho avuto modo di provare servi ultra gettonati come i futaba e la serie HS di hitec e mi chiedo ancora come mai sono ancora in commercio..!! Hanno un gioco a zero che è notevole costando abbastanza....
io dico che su un modello da 600eu da usare in gara non ha senso voler risparmiare troppo.
al di la dell'affidabilità elettronica, se in un atterraggio un po' brusco sgrani un servo dei flap ti comprometti la gara, che solo di trasferta è costata quanto un paio di servi.
poi bisogna anche fare i conti con il peso, 10g-15g di differenza sugli alettoni di un modello leggero secondo me si sentono

il gioco a mio avviso non è un grosso problema, sugli alianti da termica che non vengono usati in condizioni veloci (es. f3j, f3b, f3k al lancio vanno troppo veloci per avere giochi)
è molto più fastidioso un non perfetto ritorno al centro, specialmente sull'elevatore.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando