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Vecchio 30 novembre 10, 21:54   #39 (permalink)  Top
gattodistrada
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allora quel tipo di elicottero non avanza per volontà del pilota ma per un discorso di centraggio avanzato che fa si che il velivolo sia sempre leggermente inclinato in avanti (la pala sopra ha uno stabilizzatore che tende a mantenere orrizzontale l'elicottero, il piombino che aggiungi sulla punta, magari dentro alla fusoliera, va ad avere un piccolo vantaggio rispetto all'equilibrio creato dalle pale e per questo avanza leggermente, la rotazione su se stesso la si controlla con un trim, il trim dovrebbe trovarsi vicino o sotto alla leva del destra sinistra (deriva) che andando a toccarla (potrebbero essere 2 pulsantini) o a premere piu volte i relaitivi pulantini, nella direzione opposta al senso di rotazione dell'eli, dovresti riuscire a correggere questa tendenza fino a fermarlo abbastanza stabilmente. ovviamente questi velivoli sono molto leggeri e sensibili alle correnti d'aria, e quindi non riuscirai quasi mai a tenerlo sempre perfettamente livellato..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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