Discussione: futaba FrSky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 10, 00:05   #41 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da egidio492 Visualizza messaggio
Quasi ci siamo, ma guarda bene l'allegato... il segnale non è in comune mentre al deviatore ci vanno solo il "+" e il "-" per abilitare l'uno o l'altro sistema?
L'allegato nella forma indica quello che dovresti fare anche Tu.
Nello specifico però, per il filo in comune, personalmente, opterei per la massa, interrompendo quindi "solo V+ e il PPM ...
Diversamente, dovrai interrompere altra piste ...

Poi se interrompo la pista come dici te si riesce a saldarci lo stagno senza fare casini? Ho visto che la pista è protetta da uno strato di non so cosa.
Il circuito stampato è ricoperto di una sostanza protettiva che ostacola la saldatura e quindi, semmai, sarebbe da rimuovere laddove si intenda saldare.
Questo a titolo esclusivamente informativo perchè tu non dovrai assolutamente saldare sulle piste che vanno solo e semplicemente interrotte.
Tu, invece, salderai sui pin evidenziati dai quadratini colorati che come vedi già sono stagnati e che probabilmente avranno bisogno solo di un tocco aggiuntivo di stagno ...

In pratica dovrei fare saldature ai 4 estremi delle 2 piste interrotte no?
Si, come ti ho scritto sopra, dovrai saldare sui pin estremi alle piste (2 pin sono retrostanti il connettore del modulo originale e gli altri 2 sono quello che fuoriesce da componenti saldati in quel punto ...).

Del documento allegato non capisco cosa significa nel contesto il processing board,
Processing board (scheda di processo ...), intendilo come tutta la circuiteria che sta a monte della tua modifica, il cui lato di valle è invece rappresentato dai 2 moduli che devi, di volta in volta, selezionare con il deviatore meccanico che sistemerai sul top della radio (come dicevo qualche post fa, possibilmente in vista tra le due antenne, esattamente come è evidenziato nel secondo pdf, quello per la mx12 da te postato ... trovo che sia la giusta posizione ...).

scusami, ma è il materiale che ho trovato e spero che alla fine ci capisca qualcosa.
Credo tu stia a buon punto.

Grazie.
Tutto ok ?

Ultima modifica di LONGFLYER : 30 novembre 10 alle ore 00:15
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando