Discussione: Prime esperienze...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 10, 16:31   #5 (permalink)  Top
marioaltinier
User

L'avatar di marioaltinier

Data registr.: 26-11-2010
Perfettamente d'accordo

Sono d'accordo appieno con i consigli sulla scelta dell'Easy Star come primo modello.
Da quasi 7 anni avevo smesso con l'aeromodellismo per l'impegno nella costruzione della casa ; poi calmatesi le acque ho ripreso.
Anticipo che provengo dall'eromodellismo di oltre 25 anni orsono quando l'elettrico era fantascienza e il primo modello era una quasili sempre un motoaliante glow ;con l'avvento dell'elettrico la storia è mutata alla grande.
Eccoti la mia storia ; ho installato lo scorso inverno RealFlight collegando la mia vecchia radio JR X347 con un adattatore presatrainer-USB ) . Costo dell'operazione 22€ dell'adattatore e un po' di pazienza con torrent ... oppsss dimenticavo le batterie della vecchia radio da sostituire altre 30€ .
Mi sono divertito per un po e ho tolto la ruggine dalle dita ; in Febbraio mi sono fatto prestare un Easy Star da un amico del campo di volo e fino ad Aprile l'ho consumato al campo di volo.
Fantastico modello per imparare e riprendere la passione ......
Nel contempo ho montato un Inspire 60 della Fliton ( comunque non ti consiglio il salto diretto da Easy Star a Inspire 60 TROPPO BRUSCO ) con un OS91 4T e da Marzo ad oggi ha conquistato il cielo per oltre 150 voli !!!
Ad Agosto ho fatto il balzo al benzina con uno YAK54 della Pilot RC e relativo DLE55 ( vedasi avatar ) con nuova radio 2,4Ghz JR DSX9 comperata da Hobby King ( quasi 200€ in meno che in Italia ).
Ieri ho finito il rodaggio del DLE e quanto prima , appena il tempo me lo permetterà passero' al battesimo dell'aria.
Ti auguro buoni voli e fidati dell'Easy Star : ottimissimo modello per iniziare averlo avuto ai miei tempi !!!!

Ultima modifica di marioaltinier : 27 novembre 10 alle ore 16:39
marioaltinier non è collegato   Rispondi citando