Citazione:
Originalmente inviato da pippokyo Salve, ragazzi!
dopo auto, eli, barche.... primo aereo!
mi è stato regalato questo motoaliante rc system, sembra bellino... ho una futaba 10 che uso per gli eli, ci metto una rx 6ch più che sufficiente (a proposito, lascio la y per i due servi insieme, o metto 1 servo per ciascun alettone?)
ok, vengo al dunque.... prima di iniziare a romperlo (!!!!), vorrei usare il simulatore, il mio phoenixRC... che modello uso? l'alpha ha anche gli alettoni...
vorrei usare la radio in modo1, con settaggi quanto più simili agli eli..
cabra/picchia e alettoni a sinistra ,motore e direzionale a destra, giusto? poi...
altri suggerimenti ??? montaggi, miglioramenti, cose essenziali??? (AL CAMPO, lo so, ma per ora è impossibile)
grazie a chiunque, ogni help sarà gradito...  |
Veramente il mode 1 prevede
Motore e alettoni su stick di dx
elevatore e direzionale su stick di sx
Secondo me se hai esperienza con gli eli con il motoaliante in questione non avrai grosse difficoltà, qualche prova al simulatore poi al campo con l'aiuto di qualcuno e sei a posto.
Il cavo ad Y per gli alettoni io lo uso solo quando non posso farne a meno causa mancanza canali sufficiente sulla RX in quanto così perdi la possibilità di eseguire regolazioni fini delle corse e della posizione neutra della parte mobile.
In più su un motoaliante potrebbe tornare molto utile avere un pò di differenziale nelle corse degli alettoni, per non farlo meccanicamente agendo sulla squadretta del servo la cosa migliore è avere un canale per alettone
Saluti
Andrea