|
ma siete sicuri che le viti sono fissate nel balsa?? se e un RTF probabilmente aveva le piastrine dietro al balsa, che quando hanno avvitato le viti si sono puntualmente scollate
premesso che le piastrine dietro sono d'obbligo, e' anche vero che non si fissa nulla direttamente sul balsa, perche il balsa essendo morbido cede e/o si strappa o si assottiglia se sottoposto a pressione (quindi le viti premerebbero il servo sul balsa che cedendo diventerebbe ballerino.
se hai facilità di manovrare nella zona di alloggiamento del servo devi rinforzare la zona sottostante i fori, mediante la piastrina possibilmente in Cp. betulla e avviti quindi il servo avendo poi cura di controllare il serraggio ogni tanto.
se invece vuoi fare un lavoro definitivo, allarga il foro a 3-4mm ed incolla una spina in legno del diametro del foro ed ovviamente alta quanto lo spessore del balsa, in questo modo una volta rifatti i fori puoi stringere le viti avendo la certezza che non ci sarà nulla che si schiaccia in quanto la pressione sarà appunto sulla spina e sulla piastrina di betulla.
__________________
Ciaooo da Fiorello. |