Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 10, 01:37   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sifer Visualizza messaggio
salve a tutti vorrei cambiare la mia ff9 com una t8fg .
prima dell'acquisto vorrei sapere da voi se va bene per gli alianti e se ha le fasi di volo.
avendo avuto non pochi problemi con questi settaggi con la mia ff9 vorrei avere da voi consigli in merito.
avevo anche preso in considerazione la royal evo pro multiplex ma se possibile rimarrei su futaba in quanto bene o male la so usare. grazie a tutti
Il software della T8 è una costola di quello di radio di alta gamma Futaba (T12FG, T12Z, T14).
Presenta 8 canali proporzionli + 2 normali.
Presenta 5 fasi di volo per alianti ed heli ma nessuna per aereo. Mi pare di ricordare però che presenta, come aliante, anche 5 miscelazioni libere ma non per singola condizione di volo ...
Le curve offrono 5 punti.
La T8FG ha anche lo slot per una SD card da usare per salvare/richiamare modelli aggiuntivi ed è usata anche per aggiornare il software.
Con la T8, un domani che acquistassi una superiore, potrai trasferire i modelli sulla nuova.
Putroppo, però, la T8 non gode di modulo intercambiabile (utile magari un domani se vorrai accedere ai nuovi moduli Futaba che credo verranno presentati fra due mesi alla fiera di Norimberga, quelli telemetrici).

Un commento: valuta molto bene anche una possibile T12FG che ultimamente la trovi in 2.4Ghz (con modulo estraibile) e ricevente 14 canali. La T12 presenta praticamente il sw. della T14MZ (senza ovviamente touch e grafica a colori ...), quindi 12 canali proporzionali + 2 normali, 8 fasi per qualsiasi tipo di modello, 10 mixel liberi per ciascuna fase, curve a 17 punti, comaptibilità con i modelli delle sorelle ancora più costose e molto altro ancora, tanto da avere molto ma molto difficilmente problemi di programmazione dovute a particolarità di controllo di particolari modelli.
Il tutto ad un costo attuale di 800€ se presa in Europa.

Un suggerimento: già che ci sei, attendi per entrambi, la fiera di Norimberga 2011 (inizio febbraio), per una scelta davvero duratura: Futaba dovendo credo presentare la sua variante telemetrica al link 2.4Ghz, ritoccherà forse anche qualche prezzo attuale ... (qualora la telemetria non fosse di Tuo interesse ... anche se ne dubito se sei appassionato di alianti ...).

Buoni voli.

Ultima modifica di LONGFLYER : 26 novembre 10 alle ore 01:45
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando