Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Si si immaginavo ben, ho preso apposta 2 servi da 9 gr in metallo e sto già prendendo le misure... credo che con servi rinvii prolunghe e cerniere riuscirò stare nei 40 gr... Tu che miscelazione usi? Nel senso non so se in atterraggio usarli come butterfly (usando anche alettoni) o se usarli da soli, pensavo in atterraggio flap giù di 60 gradi e alettoni neutri, mentre in decollo flap giù di max 20 gradi e alettoni circa 10... che dici? chiaramente sperimentando prima il tutto in quota per la miscelazione con il cabra... |
per miscelazione intendevo una mix con il quota per correggere tendenze indesiderate ( ad es. il Kawasaki tende ad assumere un assetto cabrato e, per questo, necessita ( almeno per me ) di una mix a picchiare )
personalmente eviterei di toccare gli alettoni ( prove fatte, anche su altri modelli, non mi sono piaciute... )
in decollo sinceramente non li uso mai, se riesco a tenere il modello diritto bastano 25-30 mt con la coda alzata per prendere portanza più che sufficiente per un decollo tranquillo e "normale" ( non mi piacciono le ripro che staccano a mò di missile....sul Kawa ho un .45 ST, più che sufficiente, per me)
anche in atterraggio 60° mi sembrano un po' troppi, credo che ( ma quà servirebbe il parere di chi "mastica" più aerodinamica di me...) oltre una certa angolazione si perda molto effetto portante e si abbia solo effetto frenante.....30-40° sono più che sufficienti.
ah, il mio ha anche i retrattili; il peso, se nn ricordo male, dovrebbe aggirarsi, al decollo, sui 2,8 kg ( se cerchi, a suo tempo feci una sorta di minirecensione sul forum )