Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 10, 13:55   #4 (permalink)  Top
lion89it
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
il suo "fratellino" Kawasaki Hien .61 li ha e sono abbastanza efficienti ( anche se io non li uso praticamente mai, avendo la fortuna di volare su pista di 80 metri in asfalto.... ) anche con modesta deflessione ( ca 15-20° )

ricavarli ( almeno dal poco che si riesce ad intravedere dalla foto del modello coricato ) potrebbe essere anche abbastanza facile. Tieni però conto del sicuro aggravio di peso ( penso dovresti ricavare i pozzetti per i servi e montare due servi separati )

tieni anche presente che l'uso dei flaps potrebbe indurre qualche variazione di assetto ( a picchiare o, più probabile, a cabrare ) del modello con conseguente bisogno di una miscelazione ( quindi provarne il comportamento a discreta quota, prima.....e in"condizioni" da atterraggio=serbatoio quasi vuoto)
Si si immaginavo ben, ho preso apposta 2 servi da 9 gr in metallo e sto già prendendo le misure... credo che con servi rinvii prolunghe e cerniere riuscirò stare nei 40 gr... Tu che miscelazione usi? Nel senso non so se in atterraggio usarli come butterfly (usando anche alettoni) o se usarli da soli, pensavo in atterraggio flap giù di 60 gradi e alettoni neutri, mentre in decollo flap giù di max 20 gradi e alettoni circa 10... che dici? chiaramente sperimentando prima il tutto in quota per la miscelazione con il cabra...