Discussione: Pendio per capodanno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 10, 20:32   #9 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Nella mia zona (Parco della Majella - CH), che per chi non è abruzzese è più a nord e verso il mare, ci sono una marea di posti da cui lanciare. Le difficoltà risiedono nel trovare posti in cui non ci sono pietre in agguato sotto l'erba (ma si trovano) e nel fatto che io, non essendo esperto, sono incapace di giudicare se quello è un potenziale posto buono oppure no. Sto cercando di capire qualcosa..Ci sono versanti a 360 gradi da cui si vede il mare o il Gran Sasso, quindi esposti ad E, SE e NE i primi e NO, O e SO i secondi. Quote tra i 1000 ed 1500 con pendenze dolci o canaloni impestati..
Fatto sta che la prima volta che ho lanciato il mio gommolo ho avuto l'impressione che sotto il canalone ci fosse una calamita gigante: veniva risucchiato tanto da faticare col motore..Ma ricordo anche scene in cui persi un fazzoletto di carta mentre giocavo col cane: questo contunuò a salire dritto e costante finchè non persi di vista..mah..
Un esperto potrebbe giudicare...Comunque c'è un pò di strada da fare da Forca D'Acero..
Saluti
il tutto neve permettendo...

Rifugio Pomilio Webcam | METEOWEBCAM

Robbè