Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 10, 16:41   #5 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho preso da pochissimo tempo la Spektrum dx7i. Arrivato a montarla per la prima volta su un modello dotato di 2 servi per gli alettoni (1 ciascuna parte mobile su canale ail e aux...ricevente AR 6255 a 6 canali...ma ho provato anche una ar 7000) ho notato che la corsa dei servi degli alettoni non parte da zero ma è spostata col risultato che in basso vanno normalmente, mentre verso l'alto salgono abbastanza poco. Se metto una y sugli alettoni funziona tutto correttamente con lo zero a metà della corsa totale. Come è possibile questo ? Con la dx6i questo problema non si è mai presentato....i servi ormai li ho incollati e non sò se la corsa che hanno sarà sufficiente ! dalla foto si vede il punto zero della corsa del servo ail e flap (scusate la qualità dell'immagine ma ho usato il cell.)

Grazie per i consigli che mi darete.

Roberto
Ciao hai usato la funzione flapperoni?
Se no, Hai percaso fatto la miscelazione alettoni con il 6 o 7 canale?
Io un problema simile l'ho avuto nel mio modello che ha 2 servi per i piani di coda, avevo miscelato l'elevatore con il 5-6-7 canale e avevo riscontrato lo stesso identico tuo problema.
Avendo la mx12 con il software praticamente identico e usando la stessa identica configurazione non ho mai avuto problemi.
Mi sono scazzato per diverso tempo, dopo mi sono rotto e avendo poi modificato la mx con il modulo corona l'ho venduta, la dx7.
Il mio giudizio su questa radio è: costosissima per un 7 canali, ne carne ne pesce. Moltissime cose si riescono a fare con un 6 canale, tipo dx6, poi per fare un balzo evidente bisogna andare su una futaba t8 o t10 o l'aurora9.
Non per questo e per altro la Dx7 è stata tolta dalla produzione, no?
panterone non è collegato   Rispondi citando