Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Parto dalla fine!
- Il filetto nero è l'antennino della rx, io lo tengo rivolto verso il basso.
- Il pezzo di metallo in foto è la spinetta che blocca la corona all'albero, è venduto insieme alla corona di ricambio(codice ricambio - HM-CB180-Z-15 main gear) > HM-CB180-Z-15 main gear
Dalle condizioni della corona, mi pare che l'eli è caduto con il motore che andava ancora, il rotore ha toccato terra bloccandosi, il motore ha continuato a trascinare e la corona ha ceduto in quel punto.
Bisogna essere istintivamente veloci a chiudere il gas quando si perde il controllo.
C'è chi usa spinette tenere(legno, plastica..) preparate ad hoc, che assicurano la rotazione, ma si spezzano prima che si rompa la corona in caso di blocco rotore.
Per quanto riguarda la testa rotore - HM-CB180-Z-05 rotor head - > HM-CB180-Z-05 rotor head, proverei a limare l'ammaccatura fino a rimettere in sede il cuscinetto. |
grazie macumbo,
quindi se mi compro main gear e rotor head sono aposto? quella spinetta poi si infila per fissare la main gear nuova?
cavolo sta main gear si trova solo su ebay dall'asia, sui soliti siti europei non la danno disponibile.. prevedo ancora lunga attesa prima di volare