Discussione: club del walkera CB180
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Vecchio 23 novembre 10, 19:59   #1093 (permalink)  Top
macumbo
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Originalmente inviato da yoda456 Visualizza messaggio
guess what?
....... mi accorco di altri due danni subiti dallo schianto di cui ho postato il video :

-uno dei due cerchi in cui si infila il cuscinetto a sfera che si avvitano alla flybar si è leggermente stortato ....
-girando l'eli mi è uscito questo pezzo di metallo :...

che pezzi devo cambiare e ordinare? help

ad occhio e croce il resto sembra ok? http://img87.imageshack.us/img87/2476/foto3ml.jpg è normale quel filetto nero che esce dalla rx?


Parto dalla fine!

- Il filetto nero è l'antennino della rx, io lo tengo rivolto verso il basso.

- Il pezzo di metallo in foto è la spinetta che blocca la corona all'albero, è venduto insieme alla corona di ricambio(codice ricambio - HM-CB180-Z-15 main gear) > HM-CB180-Z-15 main gear

Dalle condizioni della corona, mi pare che l'eli è caduto con il motore che andava ancora, il rotore ha toccato terra bloccandosi, il motore ha continuato a trascinare e la corona ha ceduto in quel punto.
Bisogna essere istintivamente veloci a chiudere il gas quando si perde il controllo.
C'è chi usa spinette tenere(legno, plastica..) preparate ad hoc, che assicurano la rotazione, ma si spezzano prima che si rompa la corona in caso di blocco rotore.

Per quanto riguarda la testa rotore - HM-CB180-Z-05 rotor head - > HM-CB180-Z-05 rotor head, proverei a limare l'ammaccatura fino a rimettere in sede il cuscinetto.
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Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
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