ciao a tutti

vi mostro il circuitino che ho fatto in modo da poter avere sotto controllo due batterie, sia rx che motori, o batt tx video per chi ne ha una a parte.
dato che nella telemetria non utilizzo il sensore carburante in quanto ho solo modelli elettrici ho voluto comunque poter sfruttare quella parte.
ho utilizzato un banale quadri operazionale tipo LM324 per comparare 4 livelli di batt in modo da far illuminare le tacchette come se fosse il carburante.
si collega sui fili al posto del sensore originale.
ha 4 trimmer in modo che ognuno può scegliere i livelli che preferisce.
può monitorare lipo da celle infinite, basta aggiungere 10Kohm in serie al partitore per ogni cella in più, nel pdf si vede anche l'esempio di una tensione come si comporta nella misura.
lo schema è abbastanza semplice, per qualsiasi domanda sono qui.
vi allego lo schema, se siete curiosi metto anche il datasheet del componente oginale che fa da touch per il serbatoio.
ciao
ps:sto escogitando anche il sistema per leggere gli Ampere al posto dei °C, certo senza decimali però, idea valida lo stesso può far comodo.