Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 06, 12:03   #3 (permalink)  Top
pakim
User
 
L'avatar di pakim
 
Data registr.: 27-02-2006
Messaggi: 102
Ciao,

il mio pesa quasi il doppio... l'ho appena pesato, sta intorno ai 750 gr. Penso che possa essere per più motivi:

- il mio è una copia esatta (cinese...) dell'Electrajet, identico in tutto, ma magari in realtà nel peso non sono stati molto attenti, anche se sembra elapor come credo anche l'Electrajet originale. Ho trovato un'occasionissima e ci ho montato sopra componenti miei

- il motore pesa parecchio... è un inrunner bello grosso (Walkera 380M = 130 gr)

- le varie botte mi hanno portato ad irrobustirlo un po' dovunque (è il mio primo aereo...) e questo ha portato almeno 50g in più

- sulla a cavetteria che va al motore secondo me ci sono andato un po' pesante

- per renderlo più stabile e mantenere il c.g. nel punto giusto devo mettere circa 40 grammi sul davanti, per bilanciare i 130 gr del motore che altrimenti mi fanno impennare l'aereo di continuo. Ultimamente ho provato a ridurre il peso davanti... è molto più reattivo, ma un po' meno stabile.. .anche se mi sa che lo preferisco così perché col cg più indietro reagisce all'istante e fa curve quasi a 90 gradi - e oltretutto senza peso davanti + più leggero.

Tu che motore hai messo? E il regolatore... l'hai messo vicino al motore (ma per metterlo vicino o si scava dentro o lo si mette fuori, o no?) o dentro la fusoliera e prolungato i cavi che vanno al motore? Io, anche se ho letto che è meglio evitare, ho provato... lascio il regolatore nella fusoliera e 3 cavi di 25 cm vanno al motore... va benissimo... ma presto voglio passare alla configurazione con regolatore vicino al motore, magari esterno tra i 2 direzionali così sta fresco e non rischia di rompersi in caso di caduta.

Tornando alle manovre... se inizio controvennto poi chiudo col vento alle spalle... non rischia di togliermi portanza in chiusura e farmi scendere troppo?

Ciao!

Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
ciao! anche io ho l'electrajet, ma nonostante tutte le botte in terra che ha preso in odv pesa circa 400-450g, con 3 celle tp2100 e a30 22s, è un razzo...
la manovra si chiama split-s e, sebbene con un acro dovresti essere in grado di farla in tutti i modi, ti consiglio di iniziare le manovre con l'electra sempre controvento
ciao
__________________
---------- Pakim ----------
[per messaggi privati è possibile usare l'indirizzo g0d0t chi0cci0la email punt0 it sostituendo gli zeri con la o oppure via MP qui sul forum]
pakim non è collegato   Rispondi citando