Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 10, 09:27   #11 (permalink)  Top
Tornado65
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da Mav Visualizza messaggio
ok....problema motore risolto.......il fatto che saliva di giri rapido non era dovuto al passo, ma alla sua carburazione.......il motore picco va' carburato come le macchine a scoppio classiche, non esistono i 3 giri come per il tt 50....probabilmente usano una vite per la carburazione con un passo del filetto molto fine, tanto che se per il tt 50 sono al massimo 3 giri, per il picco siamo ad ora a 6 giri e 30 con temperatura ottimale e molto meno aggressivo........
Imparerai con il tempo che non esistono regolazioni predefinite in base al numero di giri dello spillo..la carburazione la "devi sentire" visto che i parametri che influiscono su questa sono molteplici come ad esempio: temperatura dell'aria, percentuale di nitrometano, tipo di lubrificante utilizzato ecc..
A proposito di candela..usa la OS#8..sia su aerei che elicotteri mai avuto problemi e va bene con qualsiasi motore a 2T.
Citazione:
Originalmente inviato da Mav Visualizza messaggio
ora manca solo la coda........mi sapete consigliare come configurare la coda? il jamara come giroscopio ho visto che nel momento in cui si da gas, lui inclina le pale del rotore.......come posso fare a far si che lui mi si alzi stabile e che il servo non sia troppo reattivo? grazie per il momento.......prometto che poi pago una pizza a tutti quelli che mi aiutano.......
Innanzi tutto elimina qualsiasi miscelazione che è collegata al gas, il fatto che quando acceleri si spostano le pale significa che c'è una miscelazione che influisce proporzionalmente sul comando di coda al variare dell'acceleratore.
Per regolare bene il funzionamento della coda, metti il giroscopio in modalità normal...con lo stick al centro la squadretta sul servo deve formare un angolo di 90° rispetto all'asta, mentre i palini di coda devono avere incidenza 0°, l'angolo lo puoi tranquillamente calcolare chiudendo i palini nello stesso verso e facendo in modo che le estremità si tocchino regolando la lunghezza del comando avvitando o svitando gli uniball.
Una volta settate le connessioni e le regolazioni in questo modo, devi andare a lavorare sull'escursione.
Sposta lo stick tutto a destra o tutto a sinistra, gira il piccolo potenziomentro "gain" fino a quando con lo stick a fine corsa il comando di coda avrà un fine corsa a 1mm. dalla battuta. Fatto questo imposta la sensibilità del giroscopio a ca. il 70%.
Porta l'elicottero in volo..in modalità AVCS avrai la coda inchiodata, se questa dovesse sbacchettare un pochino diminuisci la sensibilità fino a quando non rimane ferma..
Tutto qui!!

Ultima modifica di Tornado65 : 22 novembre 10 alle ore 09:36
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando