Discussione: Schweizer 1-26e
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 10, 21:11   #70 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ROBUZZO Visualizza messaggio
Come prima cosa grazie a tutti per i consigli che mi state dando.
Vedo che le opinioni sono varie e qualche volta diametralmente opposte.

Dopo qualche riflessione Vi scrivo quanto scelto a livello di servi per equipaggiare il mio Schweizer da 3.80 mt:
AEROFRENI n° 2 graupner 5077. (se li hai in casa puo' bastare pero per me gli HS sono migliori come servi..)
ALETTONI n° 2 hitec 645 mg (io metterei i 225)
PROFONDITA' n° 1 hitec 645 mg (piu che sufficente se non abbondante)
DERIVA n° 1 hitec 225 mg ( ?? oppure 645 mg ?? dipende da che leve usi per muovere la deriva.. e soprattutto se la usi.. altrimenti uno vale l'altro.. )
SGANCIO n° 1 hitec 225 mg (io metterei il hs645 che deve garantirmi lo sgancio in ogni condizione. io uso un 15kg sullo sgancio dello swift da 3metri.)

Viste le generose dimensioni delle superfici mobili, preferisco tenermi dalla parte della ragione, montando dei servi non veloci, con una buona coppia e con ingranaggi in metallo meglio adatti all' eventuale uso in pendio.
Il sevo dello sgancio può sembrare apparentemente inadeguato (4,8 Kg) ma considerando che monterò uno sgancio artigianale a sforzo zero ( astina metallica che scorre all' interno del bowden con piccola feritoia laterale sul muso del modello), mi sembra più che sufficente.

Cosa ne pensate?

Resta qualche dubbio sul servo della deriva........ Quale montare?

ciao Roberto
considera anche che se sali troppo con le potenze dei servi, alla fine ti potrebbe servire una centralina per alimentare separatamente i servi.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando