Citazione:
Originalmente inviato da ranox http://www.fiamaero.it/regolamenti/G...zza%20Volo.pdf
c'è qualcosa da migliorare.
A mio parere 8 kg senza attestato sono troppi. Ne bastano 5 (ti alleni anche per la F3A volendo..).
per il pendio leggo cose sensate..
Per i campi di volo idem..
altri miglioramenti sono possibili ed auspicabili con la collaborazione di tutti.
Robbè |
Continuo a pensare che chi lo ha scritto non capisca una mazza di aeromodellismo e di tecnica, a parte il discorso FPV che andrebbe regolato a parte con permessi particolari oltre il visibile a terra, ti dò ragione che 8 chili mi sembrano invece troppi pure a me (nonostante sia contro il mio interesse....) e che non capisco questo accanirsi con le ventole, pylon, hotliner ecc, una cosa intelligente è il limite di 1 Kg. per gli aerogiocattoli (io l' ho capita così) per impedire cose assurde come il denunciare il papà che fa giocare il figlio con gli elicotterini da 20 grammi o i modellini da 50 grammi........ forse starei sotto i 500 gr, perchè con 1000 gr. si fa un modello ultraveloce e anche di 1.5 metri di aa che come fai a stabilire se è un F5B o un pylon?????.
Comunque, bisogna lavorarci, soprattutto per il pendio, e passare al concetto di "quota calcolata dalle alture circostanti".
Bacciamollemani.