Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Non capisco la presa di posizione di voler ad ogni costo difendere (e spesso promuovere) l'illegalita'.... |
Ciao Denis,
io non voglio difendere e tantomeno promuovere alcuna illegalita'.
Rinbadsico solo che dopo averne discusso con l'amministratore del sito si e' deciso, che il parlarne non e' vietato.
Dal momento che il forum e' letto anche in altri stati dove tali frequenze non solo non sono vietate, ma sono le uniche usabili.
Non vorrei scendere in dettagli tecnici e in parte fuori tema con l'argomento del topic.
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 E' un paragone sbagliato. Le radio a 2,4 aumentavano la sicurezza del sistema e salvo rarissimi casi erano cortuite da |
Ciao Enrico,
ne aumentano indubbiamente la sicurezza, ma all'epoca erano vietate e illegali.
Citazione:
|
produttori seri e utilizzavano una frequenza già risevata per quell'utilizzo, mentre i sitemi di video trasmissione oltre che ad essere molto frequentemente si scarsa qualità, utilizzano frequenze assegnate ad altri servizi.
|
Sono d'accordo, specialmente sul fattore bassa qualita', ma conoscendo i cinesi sono sicuro che aumentera'.
L'ideale sarebbe un bella pacchetizzazione, sempre sulla banda dei 2,4Ghz al fine di far convivere legalmente le due cose.
Bisogna anche fare una considerazione dal punto di vista pratico, un eventuale disturbo ad altri servizi, che comunque trasmettono con antenne e potenze ben diverse dai vtx cinesi, e' comunque molto limitato nel tempo, quanto tempo potra' stare in aria un "volatile" per FPV, 10-20-30 minuti?
Tutti i giorni o magari solo il sabato e la domenica?
La mia posizione e' alquanto scomoda, in questa discussione passo per il pirata dei sette mari, in sezione FPV quando sconsiglio certe comportamenti passo per il censore fasissta

E' un mestere difficile, ma qualcuno deve pur farlo
Apprezzo semrpe comunque tutti i vostri commenti, perche' in fin dei conti sono sensati e in parte li condivido, con Enrico poi ci siamo sentiti anche telefonicamente.
Statemi bene e buona domenica.