Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 10, 03:05   #2 (permalink)  Top
LupinIII
User

L'avatar di LupinIII

Data registr.: 03-03-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da andrea541970 Visualizza messaggio
Apro questo topic sperando che qualcuno legga e magari possa aiutare me ed altri interessati in particolare “Neofiti” a capire questo meraviglioso mondo dell’elettrico.
Un grazie a tutti quelli che, qui sul forum, mi hanno aiutato a capire:

..............………per sapere come programmare il cut-off sull'ESC si fa riferimento alle istruzioni. Ciascun ESC ha la sua programmazione.
In assenza della programmazione dell’ESC, si usa il Lipo Saver che si collega alla ricevente, da lì prende la tensione e quando giunge alla soglia minima inizia a suonare.
In alternativa, si può usare il Lipo Cut-Off che interrompe l'erogazione di corrente al motore, più sicuro del Lipo Saver (perché il suono di allarme si potrebbe non sentire), ma un po' più caro.
Ciao.
Complimenti per la spiegazione... ce ne voleva per dare un'infarinatura..

Vista l'ora ho dato una lettura veloce...

Comunque ti devo correggere sul lipo Cut-off o Lipo Saver...

Che io sappia è la stessa cosa con due nomi diversi...
Come hai detto ne esistono di due tipi, ma non va collegato nella ricevente dell'auto..
Nella ricevente la tensione è costante, di solito a 5v o regolabile in base al BEC dell'Esc, quindi non si potra mai verificare un calo di tensione.

Alcuni lipo saver o cut-off vanno collegati ai cavi di bilanciamnto della lipo, altri al regolatore.....
LupinIII non è collegato   Rispondi citando