Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 10, 22:30   #10 (permalink)  Top
alevilla
User

L'avatar di alevilla

Data registr.: 28-08-2000
Citazione:
Originalmente inviato da xenos2 Visualizza messaggio
Oops! Questa non la sapevo e mi sembra interessante. Quando parli di talco cosa intendi (non quello che si mette dopo il bagnetto, credo)
Io ho sempre usato il classico borotalco della Roberts, quello nella confezione verde. Ce ne sono altri tipi? Boh, io ho sempre usato quello e mi sono sempre trovato bene.

Citazione:
L'unica perplessità è il diluente che renderebbe il turapori artigianale un po' pericolosetto per il polistirolo dell'anima dell'ala; ho letto che il legno è attaccato con l'epossidica alle anime e questo crea una barriera che ipedisce al turapori di toccare il poli
E' per questo che ti ho consigliato di dare la prima mano con turapori abbastanza viscoso, in modo proprio da non rischiare di andare ad intaccare il poli. Più viscoso = meno diluente (a parità ovviamente di peso)

Citazione:
ma mi viene a male a pensare alle giunzioni delle semiali (l'ala è in tre pezzi) e lì il poli è bello scoperto... Mascherare? Siamo sicuri che lo strato di epoxi protegga davvero il poli? Mi dispiacerebbe trovarmi l'ala bella lucida ma completamente svuotata
Le giunzioni delle semiali NON dovrebbero essere scoperte. In tutti i modelli che ho fatto ho sempre messo una striscia di tessuto di vetro (da 80 mi pare) in modo da coprire il polistirolo scoperto. Ma non me lo sono inventato io, c'era proprio scritto nel manuale di assemblaggio.

Saluti
Alevilla