Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Lo sò che è spiacevole e doloroso ma, e insisto, il compito è di un moderatore , a costo di diventare antipatico, |
Ciao Enrico e ben riletto.
Premetto che io per definizione non posso diventare antipatico perche' sono il Mod simpatico (vedasi firma) :-)
Premetto che il compito dei moderatori e' quello di far osservare le regole del forum al fine di pemetter un civile e sensato scambio di opinioni.
Nel mio caso specifico essendo anche un grosso appassionato di FPV, ci metto sicuramente del mio ovvero ho cercato, prima ancora di diventare moderatore, di creare delle norme di autoregolamentazione per evitare che i "nuovi arrivi" prendano in mano una bella turbina da 10Kg di spinta, ci montino sopra una telecamera e si avventurino nei cieli nebulosi del Videopiloting.
A tutti viene consigliato un EasyStar, viene consigliato di leggersi la bozza di autoregolamentazione, viene consigliato di avvicinarsi con prudenza e responsabilita' a questa bellissima disciplina che annovera di giorno in giorno sempre piu' appassionati.
La fregatura vera per cio' che concerne il mondo della radiofrequenza e' che la conviveza tra i nuovi radiocomandi a 2,4Ghz e l'unica frequenza video legale e' impossibile.
Molti acquistano apparecchiature da altri stati esteri che lavorano su altre bande esempio 900-1000Ghz o 1,2Ghz ecc.
Nei loro stati tali trasmissioni sono possibili, qui in Italia no.
D'altro canto l'amministratore del forum su mia esplicita richiesta ha deciso che e' possibile parlarne perche' il forum (giustamente) e' letto non solo da italiani, ma un po' in tutto il mondo.
Detto cio' concludo che laddove non arriva la legge o aldila' delle giuste raccomandazioni, a discriminare cio' che e' giusto o sbagliato deve arrivarci la coscienza personale di ciascun modellista.
Anche se io mi trasmormassi nel piu' grosso spaccaballle del forum, sono certo che il gradasso " di turno esistera' sempre. :-(
Cordialmente, Stefano.