Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 10, 03:20   #4 (permalink)  Top
Mycol
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
simone76

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Comincia col volarci, volarci, volarci, volarci.... poi se sentirai esigenze particolari, troveremo una soluzione. Le cose fatte tanto per fare, senza motivo e senza scopo, non mi piacciono. Come non mi piacciono le motorizzazioni ipervitaminizzate su modelli del genere, che più leggeri sono meglio volano. Ma che te ne fai di un rapporto spinta/peso unitaria su un aliante scuola???????
Ciao Simone!
Lo scopo/motivo è semplicemente renderlo il top già in partenza, non per vezzo certo, solo per scrupolo.. Ad esempio un pò di nastro sulla parte inferiore della fusoliera (come consigliato dal buon linux_goblin) evita all'elapor di sporcarsi o peggio danneggiarsi.. Magari una fibratina con tessuto 25gr o simile, oppure tessuto in fibra di carbonio o aramidica potrebbero essere utili al fine di salvaguardare in questo senso il modello anche per esempio in caso di atterraggio non troppo "Ortodosso"..
Per quanto riguarda il rapporto peso potenza 1:1.. Non so.. Penso che possa servire a portare in quota prima ma effettivamente ora che mi ci fai pensare.. A CHE SERVE?.. è sempre stato un mio pallino, su qualsiasi "coso" abbia costruito(qui va però aggiunto che nessuno dei miei accrocchi ha mai preso il volo).. e diciamo pure che oramai ho in casa quel motore e se ci sta(3s comprese..) monto quello.. se non ci sta.. CICCIA.. sarà l'ennesimo acquisto che finirà nel cassetto in attesa del modello adatto da costruirci attorno(e con questo sarei già al 3* motore che fa 'sta fine ignobile..)

Resta da constatare che nonostante la mia disperazione ho avuto solo la tua risposta quindi iniziare a pensare di essermi fatto il regalo perfetto che non ha mai avuto necessità di particolari modifiche non sarebbe poi tanto sbagliato forse? Sicuro lasciare una cosa per com'è non sarebbe da me.. No nO.. Ci sarà pure qualcosa di migliorabile su questo splendido modello.. NO?

Grazie ciao Mycol